Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

abrasione cornea

Discussione avviata da ladaians il 16 novembre 2008

Buongiorno,
10 gg fa mi sono recata dall’oculista e mi ha riscontrato un’abrasione corneale a entrame gli occhi dovuta probabilmente ad un uso errato delle lenti a contatto
Ho usato per 7 giorni lo XANTERNET e purtroppo ;a situazione non e’ migliorata,.
Adesso l’oculista mi ha dato da mettere per 15 gg XANTERGEL 3 volte al gg 2 gocce e dopo pochi minuti 2 gocce di TRIUM.
Nel foglio delle indicazioni dello XANTERGEL ho letto pero’ che devo aspettare almeno 60 minuti prima di mettere un altro prodotto oflatmico, come procedere?
Inoltre secondo voi la cura e’ adatta?
grazie

risposta dell'oculista

re: abrasione cornea

Risposta di Oculista

Scritto il 17 novembre 2008

Gentile utente, noi consigliamo sempre il bendaggio in caso di abrasione corneale, da effettuare per 3 giorni applicando una pomata antibiotica. La riepitelizzazione dovrebbe avvenire in 2-3 giorni al massimo 4. In caso di deficit lacrimale le lacrime potrebbero essere una probabile causa di mancata riepitelizzazione, in quanto il l’epitelio neoformato è molto fragile.
In genere i colliri vanno applicati dopo 10-15 minuti uno dall’altro. Consigliamo comunque di osservare le indicazioni indicate sul libretto informativo se non diversamente indicato dal medico curante. Per maggiori informazioni può contattarci al numero gratuito 800068506.
A presto
IAPB Italia

Risposta di ladaians

Scritto il 17 novembre 2008

IL mio oculista non mi ha suggerito il bendaggio e pertando non l’ho mai utilizzato, mentre invece ho utilizzato la crema antibiotica XANTERNET per 7 giorni ma purtroppo senza risultati.
Spero che adesso questo ulteriore trattaemnte di 15 gg con altri colliri porti un buon risultato.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2008

Per ulteriori approfondimenti le consigliamo di chiamare il nostro nr.verde 800.06.85.06 gratuito da tutta Italia dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un medico oculista in linea
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.