Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lettera all’oculista

Discussione avviata da onofrio il 3 novembre 2008

buongiorno,ho una miopia elevatissima,mi è stata diagnosticata una degenerazione di maculopatia con retina danneggiata piu al centro che periferica.attualmente uso lenti a contatto e diciamo che con queste riesco a vedere benino.volevo sapere se con questa patologia a quale categoria faccio parte e se posso avere dell’esenzioni nelle visite e nei tichet e se esistono terapie per mantenere la vista che ho ancora o se esitono degli interventi di mantenimento vista.vorrei sapere a quali strutture ad alto livello e professori a cui potrei rivolgermi.distinti saluti e attendo risposta grazie.

risposta dell'oculista

re: Lettera all’oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 novembre 2008

L’indennità speciale spetta ai soggetti di cui all’articolo 3 della legge 138/2001, ovvero a coloro che hanno un residuo visivo in entrambi gli occhi, anche con eventuale correzione, non superiore ad 1/20.
Lei con le lenti a contatto a quanto ho potuto capire riesce a vedere di più, pertanto non rientra in questa categoria. Per quanto riguarda la maculopatia la invito ad inviarci il nome della città in cui risiede così potremo indicarle il centro universitario di riferimento a lei più vicino. Per qualsiasi altro approfondimento può chiamare il nostro numero verde800.06.85.06 gratuito da tutta Italia attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un oculista in linea.
Cordiali saluti

<modificato da "Oculista" il "2008-11-04 10:10:22">

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.