Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

retinopessia

Discussione avviata da ivi il 17 ottobre 2008

Buongiorno dottore,sono una ragazza di 23 anni. Una settimana fa sono stata sottoposta a una retinopessia laser all’occhio destro a causa di una schisi inferiore o degenerazione a palizzata superiore. Mi è stato raccomandato di evitare attività fisica e sforzi. Le volevo gentilmente porre delle domande (mi scuso per la banalità delle stesse e provo quasi imbarazzo nel formularle,ma la salute del mio occhio mi sta molto a cuore ed, essendo un po’ ansiosa,ho paura di danneggiarlo magari con semplici gesti quotidiani),ossia posso utilizzare le lenti a contatto, utilizzare cosmetici (quali trucchi e struccanti,ecc),se lavando i capelli mi entra sapone nell’occhio posso stare tranquilla? per sforzi si intente anche il semplice sollevare una cassa d’acqua? Infine,due giorni fa al mio risveglio ho avuto un forte giramento di testa,premetto di soffrire di ipotensione,ma potrebbe esser legato al mio problema oculare? La ringrazio anticipatamente per la disponibilità!Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

re: retinopessia

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2008

buongiorno,
per quanto riguarda le attività che lei deve evitare deve stare attenta a non fare degli sforzi in queste prime due settimane dopo il laser, per cui anche un piccolo peso come la cassetta dell’acqua dovrebbe essere evitato.
lenti a contatto, trucco e shampoo non creano invece problemi in quanto per fare il laser non si devono fare delle ferite chirurgiche e quindi non c’è alcun rischio che qualche sostanza penetri all’interno dell’occhio.
Il fastidio che lei ha avuto al risveglio non è collegabile al laser.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.