Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

informazioni Puntini Lacrimali

Discussione avviata da LauraZecchini il 30 settembre 2008

mi chiamo laura ho 42 anni, e soffro di secchezza oculare. il mio uculista mi ha prescritto le lacrime artificiali HYALISTIL 0.2% da mettere circa 4 volte al giorno. inoltre mi ha inserito i puntini lacrimali all’inizio quelli che dopo 3-4 giorni si eliminavano da soli. poi dopo 1 settimana mi ha inserito quelli con duratura 3 mesi.. vorrei sapere se fosse possibile inserire dei tappini permanenti, e se può indicarmi dove dovrei rivolgermi (abito in trentino) sarei disposta anche a spostarmi; perchè inserirli ogni 3 mesi devo pagare al mio oculista 150€ la ringrazio ed aspetto una sua risposta.

risposta dell'oculista

re: informazioni Puntini Lacrimali

Risposta di Oculista

Scritto il 1 ottobre 2008

Buongiorno,
puntini lacrimali che abbiano una durata maggiore di tre-sei mesi non esistono, in genere infatti quelli utilizzati possono rimanere in sede fino a 6 mesi. I motivi sono diversi, tra questi la necessità di sostituire il tubicino per ridurre i rischi infettivi. Per quanto riguarda altri centri dove poter usufruire di questa terapia, non sono in grado di aiutarla, anche perchè non credo che sia una terapia in convenzione con il Sistema sanitario nazionale, però questa informazione è da verficare in quanto le convenzioni cam,biano da regione a regione.
Cordiali saluti

Risposta di LauraZecchini

Scritto il 1 ottobre 2008

>re: informazioni Puntini Lacrimali
>2008-10-01 10:04:04
>Buongiorno,
puntini lacrimali che abbiano una durata maggiore di tre-sei mesi non esistono, in genere infatti quelli utilizzati possono rimanere in sede fino a 6 mesi. I motivi sono diversi, tra questi la necessità di sostituire il tubicino per ridurre i rischi infettivi. Per quanto riguarda altri centri dove poter usufruire di questa terapia, non sono in grado di aiutarla, anche perchè non credo che sia una terapia in convenzione con il Sistema sanitario nazionale, però questa informazione è da verficare in quanto le convenzioni cam,biano da regione a regione.
Cordiali saluti

<"LauraZecchini" riporta il post di "Oculista" il 2008-10-01 19:05:05>

La ringrazio per le informazioni le le mando distinti saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 ottobre 2008

Per approfondimenti la invito a chiamare il nostro numero verde gratuito da tutta Italia 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un oculista in linea .
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.