re: ulcera corneale
Risposta di Oculista
|
Scritto il 27 aprile 2009
>re: ulcera corneale
>2009-04-25 23:00:50
>buona sera
scrivo dala sicilia, ho 54 anni e da 5 soffro di continue e fastidiosissime ulcere corneali in entrambi gli occhi,ho fatto innumerevoli visite oculistiche e tutte hano confermato la natura "occhio secco" faccio di tutto per prevenire ma ancora non ho trovato il gel giusto quindi ci ricasco tradolori e scarsa vita sociale, lo xantervit in tutte le sue forme è il farmaco che uso psecialmente la pomata antibiotica che riesco oiramai a sopportare anche di giorno poi gel spessissimo ho letto nel forum che potrebbe anche trattarsi di carenza di vitamina E , chiedo al dottore Mopderatore:
come posso assumere la vitamina E , quale farmaco efficace oggi è in commercio per una + veloce guarigione, se in sicilia ci sono dei centri specializzati sulla secchezza oculare ed infine se si guarisce da questa patologia
MILLE GRAZIE
<"Oculista" riporta il post di "andale" il 2009-02-09 12:31:09>
Siamo lieti di esserle stati utili.
Cordiali saluti.
<"toti" riporta il post di "Oculista" il 2009-04-25 22:54:18>
<"Oculista" riporta il post di "toti" il 2009-04-27 11:10:45>
Per quanto riguarda il nome commerciale del farmaco, siamo spiacenti, ma non possiamo fornirlo. In ogni caso potrà rivolgersi al suo farmacista per ulteriori dettagli sui farmaci che hanno un maggior contenuto di vitamina E.
Per quanto riguarda il disturbo "dell’occhio secco"può utilizzare colliri a base di gel che, avendo una composizione più densa, vengono trattenuti maggiormente dalla superficie oculare e, quindi, evaporano im maniera ridotta. Per ulteriori informazioni può contattarci al numero verde gratuito da tutta Italia 800.06.85.06 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) dove trova sempre un medico oculista in linea.
Cordiali saluti IAPB Italia.