Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miodesopsie e fosfeni

Discussione avviata da enea il 3 settembre 2008

Circa 15 giorni orsono mi sono recato al pronto soccorso in quanto accusavo disturbi all’occhio destro (oggetti scuri che mi apparivano e bagliori luminosi).
Questo il referto:
Anamnesi: Miodesopsie e fosfeni.
Esame obiettivo: OO S.A. nei limiti; OD F (M VdG): sineresi vitreale, distrofia maculare, non les.regmatogene.
Accertamenti effettuati: dilatazione dell’occhio, esame dell’occhio SAI, esame parziale dell’occhio.
Prescrizioni: Vitreoclear crono (1 compr.al giornio per 20 gg); bere 2 litri di acqua al dì; visita oculistica di controllo.

Questo è quanto.
Preciso che ho 61 anni e sono leggermente miope (OS -1, OD -1.25)
C’è il rischio di un distacco della retina? Grazie

risposta dell'oculista

re: Miodesopsie e fosfeni

Risposta di Oculista

Scritto il 4 settembre 2008

Gentile Enea, la degenerazione vitreale è comune a molte persone della sua età. La terapia è corretta, soprattutto l’idratazione. La salute retinica è mantenuta anche dalla stabilità del corpo vitreo che, tra le sue funzioni, svolge anche il copito di tamponare meccanicamente la retina. La cosa da approfondire maggiormente è la distrofia maculare.
Per maggiori informazioni può contattarci allo 800068506.
IAPB italia.

re: Miodesopsie e fosfeni

Risposta di enea

Scritto il 4 settembre 2008

>re: Miodesopsie e fosfeni
>2008-09-04 10:44:19
>Gentile Enea, la degenerazione vitreale è comune a molte persone della sua età. La terapia è corretta, soprattutto l’idratazione. La salute retinica è mantenuta anche dalla stabilità del corpo vitreo che, tra le sue funzioni, svolge anche il copito di tamponare meccanicamente la retina. La cosa da approfondire maggiormente è la distrofia maculare.
Per maggiori informazioni può contattarci allo 800068506.
IAPB italia.

<"enea" riporta il post di "Oculista" il 2008-09-04 16:14:29>

La ringrazio per la gentile risposta. Sarà mia cura contattarvi al numero verde.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.