Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

trauma oculare

Discussione avviata da _20080828181819 il 28 agosto 2008

Una settimana fa ho subito un trauma contusivo all’occhio che mi ha causato un’abrasione corneale. Dopo visita oculistica mi sono stati prescritti ciclolux, pomata antibiotica e un cortisonico con gastroprotettore.
Ora dopo l’ultima visita effettuata la cornea è riepitelizzata, ma è presente un edema retinico.
Premetto che la vista non mi è ritornata nitida (apparentemente invariata dal momento del trauma).
Le mie domande sono: tali condizioni mi permetteranno di riacquisire la piena funzionalità visiva? qual’è il periodo di guarigione? Devo adottare precauzioni o evitare di esporre l’occhio a particolari condizioni?
grazie

risposta dell'oculista

re: trauma oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2008

Gentile utente, a giudicare dalla terapia il trauma Le ha provocato oltre all’abrasione corneale e all’edema retinico, anche una irite traumatica. Le cause della mancata visione nitida possono essere: una cicatrice corneale, anche se minima ma in posizione centrale può causare abbassamento della vista o un edema maculare secondario al trauma. per accertare ciò le conisgliamo una visita oculistica per valutare gli esiti del trauma. Per maggiori informazioni e chiarimenti può contattarci al numero verde 800068506.
IAPB italia.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.