Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

uso occhiali

Discussione avviata da paola86 il 10 agosto 2008

Salve, ho ventanni e due anni fa mi sono sottoposta ad una visita oculistica. Ho iniziato ad usare gli occhiali perchè mi è stata riscontrata una leggera miopia e astigmatismo.
Il problema è che da quando ho iniziato ad usarli ho la sensazione che la vista sia peggiorata.
Qualche giorno fa mi sono sottoposta ad un’altra visita e l’oculista mi ha consigliato di variare solo la correzione dell’astigmatismo e lasciare invariata quella della miopia.
Volevo sapere se è normale questa sensazione di peggioramento. Non è possibile che l’uso degli occhiali ne sia la causa?
Infine mi potete aiutare ad interpretare i risultati delle analisi? Vi ringrazio.
Prima visita: per distanza
occhio sinistro occhio destro
sf -0.5 cil -0.5 asse 55 sf -0.5 cil -0.75 asse 155

Seconda visita: in permanenza
occhio sinistro occhio destro
cil -0.5 asse 50 cil -0.75 asse 200

risposta dell'oculista

re: uso occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 26 agosto 2008

Buongiorno,
la sensazione di peggioramento che lei ha notato è spesso riferibile al fatto che ci si abitua a portare gli occhiali e quindi senza indossarli si nota maggiormante la differenza tra prima( quando lei non li portava) e dopo.
per quanto riguarda il suo difetto di vista, si tratta di una lieve miopia con lieve astigmatismo, la correzione che lei ha scritto corrisponde al valore della lente che le serve per vedere, se con questa correzione lei legge l’ultima riga del tabellone vuol dire che è quella adatta al suo caso.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.