Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ulcera corneale

Discussione avviata da va78 il 22 luglio 2008

Salve mi chiamo Valentina ho 30 anni circa 6 giorni fa mi è stato diagnosticata un abrasione alla cornea dell’occhio sx, il giorno seguente per un forte dolore mi sono recata ad un pronto soccorso della provincia di latina e mi hanno detto di avere un brutto ascesso alla cornea ma guaribile in 4 giorni con una cura di antibiotici..in seguio all’ascesso è sopraggiunta un ulcera al centro dell’occhio mi dicono tutti che avrò problemi di vista ma nessuno che mi chiarisce la situazione..il mio oculista mi ha detto di trovare un chirurgo oftalmico per eventuali problemi in seguio alla vista ma non conosco nessuno ...qualcuno mi sa dare qualche nome di un Dott. nella provincia di Latina o a Roma da contattare per un controllo? Grazie

risposta dell'oculista

re: Ulcera corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2008

L’ulcera corneale va curata con antibiotici ad ampio spettro , in questi casi è importante valutare il decorso, e non è detto che ci sia necessariamente bisogno di un intervento chirurgico.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una struttura universitaria, chiamando il numero unico di prenotazione 803333 dove può richiedere una visita nel centro a lei più vicino.
Se volesse qualche chiarimento in merito la invito a chiamare il nostro numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’è sempre un oculista in linea.
800.06.85.06
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 settembre 2008

Buongiorno,
a Roma il centro di Fisiopatologia Corneale del Policlinico Umberto I diretto dal Prof. Missiroli; il Policlinico Gemelli reparto di oculistica, diretto dal Prof.Balestrazzi, ed il Campus Biomedico reparto oculistico diretto dal Prof.Bonini, possono considerarsi centri all’avanguardia nella cura della patologia corneale. Per avere quindi un ulteriore suggerimento, le consiglio di sottoporsi a visita presso uno di questi centri.
Cordilai Saluti.

<modificato da "Oculista" il "2008-09-02 12:25:28">

Risposta di andale

Scritto il 31 agosto 2008

mi sapreste indicare dei centri specializzati a Roma dove curare l’ulcera corneale?
All’oftalmico ci hanno detto che è altamente probabile che dovremo ricorrere al trapianto corneale ma vorremmo avere altri pareri. Non per mancanza di fiducia, ma per avere più pareri. Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2008

>re: Ulcera corneale
>2008-09-01 12:30:29
>Buongiorno,
a Roma il centro di Fisiopatologia Corneale del Policlinico Umberto I diretto dal Prof. Missiroli; il Policlinico Gemelli reparto di oculistica, diretto dal Prof.Balestrazzi, ed il Campus Biomedico reparto oculistico diretto dal Prof.Bonini, possono considerarsi centri all’avanguardia nella cura della patologia corneale. Per avere quindi un ulteriore suggerimento, le consiglio di sottoporsi a visita presso uno di questi centri.
Cordilai Saluti.

<modificato da "Oculista" il "2008-09-02 12:25:28">

<"Oculista" riporta il post di "Oculista" il 2008-09-10 09:57:38>

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.