Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia?

Discussione avviata da _20080721231410 il 21 luglio 2008

Egregio Dottore,scrivo per esporle il mio problema e per avere un suo parere in merito.
Ho 58 anni,e già da tre anni,sono sotto assiduo controllo cioè da quando in una visita di controllo casuale,si scopri che avevo molte drusen ai poli posteriori.
Nell’Ottobre del 2007 di colpo,ho incominciato a vedere le linee rette deformate,questa cosa mi ha molto spaventato,e mi sono subito rivolto al mio oculista che all’esame del fondo oculare non riscontrava neovasi,ma solo le numerose drusen già rilevate nelle precedenti visite.
Comunque mi ha prescritto fluoroangiografia e OCT,di cui riporto i risultati:

FLUOROANGIOGRAFIA- Irregolarità del riempimento coroidale,drusen diffuse a tutto il polo posteriore.

OCT- Sono presenti deformazioni del complesso epitelio pigmentato-coriocaoillare per la presenza di drusen del tipo colloide.

La cura "ADRUSER CRONO" e controllo ogni sei mesi.

Da Voi vorrei gentilmente sapere:
1)Qual’è la diagnosi esatta relativa al risultato degli esami(maculopatia? o altro?)
2)Se il fatto che io vedo le linee distorte è effettivamente imputabile al quadro clinico emerso dagli esami o ad altro.
3)Se la cura con integratori è idonea.
4)Se secondo la casistica,vi sono possibilità che la situazione peggiori e in che percentuale.
Nel ringraziare anticipatamente per l’attenzione che mi vorrà dedicare saluto cordialmente.

risposta dell'oculista

re: Maculopatia?

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2008

Gentile utente, per poterLe dare una risposta esauriente Le consigliamo di contattarci al numero gratuito 800068506.
Grazie
IAPB ITALIA

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.