Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

opacità

Discussione avviata da Debbybx il 2 luglio 2008

Salve

ho notato da un paio di giorni nell’ occhio destro nella parte superiore, una piccola macchiolina senza alcun colore ma attraverso la quale faccio fatica a vedere.
Essendo molto miope e affetta da maculopatia anche quella parte dell’ occhio mi torna utile per la visione per questo motivo la ho notata.
Mi sento di escludere emorragie in quanto non ha un colore, ma non so spiegarmi cosa sia. Non mi crea difficlotà nella dstinzione degli oggetti ne nella lettura. Dall’ ultima visita il mio oculista ha diagnosticato un distracco del corpo vitreo. Può esserci un legame?
Grazie

risposta dell'oculista

re: opacità

Risposta di Oculista

Scritto il 3 luglio 2008

Dalle informazioni che mi ha dato risulta difficile fare una diagnosi potrebbe essere legata ad una disomogeneità del corpo vitreo ma potrebbe anche essere una piccola emorragia in quanto non si vedrebbe rossa ma come una macchiolina scura, comunque la invito a chiamare il nostro numero verde 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’e’ sempre un medico oculista in linea.
Se comunque vuole indicarci la zona da dove ci scrive saremo lieti di indicarle la struttura universitaria dove rivolgersi per una accurata visita oculistica.
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 luglio 2008

In Trentino cliniche oculistiche universitarie purtroppo non ce ne sono le posso consigliare però la clinica oculistica di Verona che è un centro molto accreditato il numero è 045/8072340.
Per qualsiasi altra informazione la invito a chiamare il nostro numero verde 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Cordiali saluti

Risposta di Debbybx

Scritto il 3 luglio 2008

Queta piccola macchia non è scura e non è sempre visibile per questo non mi sono preoccupata. E’ difficile da descrivere. Volendo farem un esempio pratico è come se fosse un alone di vapore su finestrino. Già oggi è meno visble rispetto a ieri.
Io scrivo da Bressanone in provincia di Bolzano. Sono in cura da un oculista privato in quanto ho avuto epserienza poco piacevole all’ ospedale di Brunico tempo addietro.
Sarei molto grata se mi voleste indicare altri centri in cui farmi visitare per avere un termine di paragone
Grazie infinite

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.