Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cambio di stagione

Discussione avviata da Debbybx il 30 giugno 2008

Buongiorno
Da quando ho la maculopatia miopica ogni anno appena arriva la bella stagione e la luce si fa più intensa, inziano i miei problemi.
Si formano delle piccole ma anche delle grandi macchioline che si vedono solo in determinate condizioni di luce. La lettura si fa difficoltosa e il corpo vitreo tende a distaccarsi e a darmi problemi
La scorsa settimaa sono andata a farmi controllare dall’ oculista che non ha trovato niente di significativo, ma io ho dei problemi soprattutto quando il corpo vitro si posizione nella parte visiva che ancora mi è utile. Mi sa dare una spiegazione a tutto questo? C’ è un modo per evitarlo o comunque farci un po’ l’ abitudine?

Grazie
saluti

risposta dell'oculista

re: Cambio di stagione

Risposta di Oculista

Scritto il 30 giugno 2008

Purtroppo nel miope, più che nel soggetto sano, la formazione dei corpi mobili comporta fastidi importanti come quelli che riferisce lei. Ovviamente con le giornate più assolate e quindi più luminose il maggior contrasto lei noterà di più questi fastidi.
La cosa che può evitare la formazione di altri corpi mobili vitreali è una corretta idratazione e quindi cercare di bere circa 1,5 2 lt di acqua al giorno soprattutto in questi giorni più caldi.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.