macchietta occhio
Discussione avviata da paolino il 5 giugno 2008
Gentili Dottori, Vi scrivo per avere un consiglio sincero.
I miei occhi, entrambi abbastanza sensibili tuttavia sono molto diversi, come è facile poter intuire. Il sinistro infatti, sicuramente il più sensibile tra i 2, è quello che mi ha dato sempre più problemi, ha una grado di miopia più alto rispetto al desto, e inoltre nella parte esterna è sempre quasi un pò più arrossato. L’occhio destro invece, presenta nella parte interna vicino al naso, una piccola macchia, dovuta non so perchè a un eccesso di vascolarizzazione,che a seconda dei periodi diventa più o meno intensa di colore. Quando è chiara, e mi guardo allo specchio da vicino, noto che è presente una sorta di raggruppamento di capillari di colore grigio-rosato, che formano appunto una macchietta. In questi giorni mi è ricomparsa, e non volendo utilizzare colliri medicati, sto applicando lacrime artificiali o comunque umettanti lenitivi naturali. L’anno scorso in primavera inoltrata, mi è capitato per la prima volta che fosse presente questa vascolarizzazione. Di mia iniziativa stupidamente, ho applicato per un bel pò di tempo il collirio visumetazone, e aggiungo inutilmente. Infatti, non solo non ha sortito l’effetto sperato, ma anzi mi faceva venire dei giramenti di testa assurdi. Poi questa macchietta si è riassorbita, anche se come dire è rimasta sempre un pò in superficie. Che cosa può essere?!! Forse una piccola emorragia subcongiuntivale?! E se così fosse quale sarebbe la terapia più idonea per farla scomparire del tutto?!!
Grazie mille per la rispsota che vogliate fornirmi.