Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corpo vitreo

Discussione avviata da Debbybx il 26 maggio 2008

Buongiorno!
Vorrei chiedere cortesemente che mi fosse spiegato cosa è esattamente il corpo vitreo e cosa comporta il suo distacco.
Inoltre mi interesserebbe anche sapere da cosa può essere causato il suo distacco e se c’ è modo di prevenirlo.
Dicono inoltre che in caso di distacco per migliorare la situazione occorra bere molto. E’ vero?
Se causa troppi disturbi a livello visivo è possibile sottoporsi ad un’ operazione anche se l’ occhio è affetto da maculopatia?
Grazie infinite

risposta dell'oculista

re: Corpo vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 27 maggio 2008

Il vitreo è una sostanza gelatinosa che riempie i due terzi posteriori del globo oculare,il distacco posteriore di vitreo avviene quando esso si separa dalla superficie retinica, è formato da acqua e sali minerali, ed è proprio per questo motivo che è importante assumere molti liquidi soprattutto nei periodi più caldi . Per ulteriori chiarimenti la invito a chiamare il nostro numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dove c’e’ sempre un oculista in linea 800.06.85.06
per approfondimenti consultare il seguente link
https://www.iapb.it/news2.php?ia=41&pagN=2&id=153
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2008

numero verde di consultazione oculistica 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13

Risposta di Debbybx

Scritto il 29 maggio 2008

Grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.