Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miodesopsie e luce

Discussione avviata da soul il 19 maggio 2008

Salve, ho 17 anni e ho alcuni problemi con gli occhi.
Ho riscontrato di avere da un bel pò delle miodesopsie che comunque non mi hanno mai dato fastidio in quanto le ignoro e basta. Da qualche tempo ho notato che se fisso un punto fermo il contorno delle cose luminose si accentua e la stessa cosa funziona con le ombre. Inoltre sembra che vedo un pò male e meno dettagliato con l’occhio destro. Ho riscontrato inoltre di avere un pò gli occhi lucidi e gialli sopratutto l’occhio destro. Ho vagato per internet,in attesa della mia visita oculistica che avrò fra una settimana, e ho notato moltissime malattie legate agli occhi. Sto entrando un pò nel panico con la paura di perdere la vista.
Pensate che queste miodesopsie possano dare questi sintomi relativi alle luci e ombre o sia qualcos’altro?
Aiutatemi grazie :D

miodesopsie e luce

Risposta di soul

Scritto il 19 maggio 2008

Volevo aggiungere anche che soffro di emicrania con aurea.

re: miodesopsie e luce

Risposta di _20080520104344

Scritto il 20 maggio 2008

Gentile utente, Le consigliamo di aspettare serena la visita oculistica. I disturbi che ci ha descritto sono comuni a molte persone, sicuramente non vanno trascurati (infatti ha fatto benissimo a prenotare una visita oculistica). Ci faccia sapere il risultato della visita così la potremo commentare insieme.

Risposta di soul

Scritto il 20 maggio 2008

Grazie della vostra disponibilità cercherò di stare più sereno ;D

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 maggio 2008

In attesa del campo visivo computerizzato può stare tranquillo, la sua situazione sembra non essere causata da una patologia specifica, la richiesta del campo visivo è corretta e indispensabile per escludere del tutto dei disturbi di tipo neurologico, che peraltro sono molto rari e generalmente si presentano con sintomi differenti da quelli che lei riferisce.
cordiali saluti

Risposta di soul

Scritto il 27 maggio 2008

Bene ho fatto la visita ieri pomeriggio, ho fatto la misurazione dei decimi e sono arrivato fino a 11/10 a occhio. Mi ha fatto poi il fondo dell’occhio dilatando la pupilla con le gocce e mi ha detto che sia il nervo ottico che il fondo sono apposto. Mi ha prescritto comunque il CVC per sicurezza ma da fare anche con calma.
Posso stare tranquillo ora, o se cè qualcosa di più grande non si vede solo con l’esame del fondo?

Risposta di soul

Scritto il 28 maggio 2008

Grazie mille delle vostre risposte.
Ho un ultimo quesito: ho notato che il mio occhio marrone ha delle striature nette sul verde, circoncentriche verso l’esterno. Sapete cosa potrebbe essere o è una cosa naturale?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2008

E’ normale , per qualsiasi altro chiarimento la invito a chiamare il nostro numero verde di consultazione oculistica 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2008

per qualsiasi altro chiarimento la invito a chiamare il nostro numero verde di consultazione oculistica 800.06.85.06 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Cordiali saluti

Risposta di soul

Scritto il 29 maggio 2008

Grazie mille della vostra disponibilità ;D

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.