Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione sdoppiata

Discussione avviata da ven il 16 maggio 2008

GENT. DOTT.,
Più di due mesi fa ho subito un intervento ad un occhio per corregggere l’ipermetropia (prk).Da circa una settimana ho cominciato a vedere sdoppiate, con l’occhio operato, le scritte della tv e, un po’, del computer, nonostante prima non abbia avuto alcun problema e la vista sia migliorata.Il collirio cortisonico è stato sospeso dopo meno di un mese e continuo a mettere le lacrime artificiali. Il problema attuale rientra in una normale procedura postoperatoria? E’ il caso che mi faccia controllare? Può essere necessario l’uso del cortisone o la cicatrizzazione è ormai avvenuta? Grazie

risposta dell'oculista

re: visione sdoppiata

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2008

le consiglio di far controllare l’occhio operato dall’oculista che ha eseguito l’intervento, il disturbo che lei riferisce potrebbe essere legato alla comparsa di aberrazioni visive legate alla procedura chirurgica. In questo caso una corretta gestione della terapia postoperatoria può riprstinare una situazione normale, ma questa terapia può essere valutata solo dopo opportuna visita.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.