Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

diploplia monoculare

Discussione avviata da ciro il 10 maggio 2008

Gentile dottore ,vorrei avere informazioni riguardo al mio problema.Ho 57 anni e la miopia continua ad umentare anche se il mio medico mi ha detto che capita,ma ho cambiato gli occhiali da 2 mesi e con l’occhio destro vedo doppio contorno,per esempio il colletto bianco della camicia lo vedo riflesso sulla giacca,il palo e la sua ombra,due linee nel campo di calcio ecc.nessuno mi sa dire che cosa è....all’occhio destro ho avuto un foro maculare al primo stadio gas e poi il problema è rientrato come si evince dall’oct, mentre all’occhio sinistro ho avuto il distacco posteriore del vitreo.cosa devo fare?da chi andare? grazie

risposta dell'oculista

re: diploplia monoculare

Risposta di Oculista

Scritto il 12 maggio 2008

Buongiorno,
il distacco posteriore del vitreo è un disturbo che crea come fastidio la visione di una corpo mobile ma non si associa a visione doppia e distorsione delle immagini, il foro maculare si può associare alla distorsione delle immagini e anche se l’esame oct rivela che il quadro clinico è rientrato nella norma è possibile che permangano degli esiti con disturbi visivi. Il disturbo che riferisce lei sembrerebbe più una sfocatura dell’immagine che una visione doppia e potrebbe essere legato ad una correzione delle lenti errata o ad una decentratura della lente stessa.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.