Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

invalidità per maculopatia

Discussione avviata da zappa il 26 marzo 2008

Salve, sono affetta da maculopatia da un paio di anni. Sono stata sottoposta all’occhio sinistro a 2 terapie fotodinamiche e una iniezione intravitreale (e purtroppo non vedo quasi più niente) e all’cchio destro a due iniezioni intravitreali. Vorrei sapere se questa patologia rientra nella invalidità civile. Grazie

re: invalidità per maculopatia

Risposta di Debbybx

Scritto il 26 marzo 2008

Ho la stessa patologia che ha lei. Con la correzione delle lenti a contatto vedo 1 decimo dall’ occhio sinistro e 4 decimi da quello destro. Ho fatto domanda di invalidità civile qualche anno fa almeno per il rimborso delle costose visite private a ci devo sottopormi ma mi hanno riconosciuto solo un 20% di invalidità. Posso comunque dirLe che almeno in Alto Adige da cui scrivo la domanda di invalidità per questo tipo di patologia si può fare. E’ solo dubbio in che modo valutino che una persona con tale patologia abbia le stesse capcità di qualsiasi altro come hanno detto a me.
Saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2008

Servirebbero alcune informazioni in più riguardo alla sua acuità visiva di entrambi gli occhi.
per qualsiasi chiarimento comunque la invito a chiamare il nostro numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
800-068506

comunque per ulteriori approfondimenti di seguito le scrivo il link riguardo le provvidenze economiche e benefici pensionistici
http://www.uiciechi.it/ipovedenti/provvidenze.asp
Cordiali saluti

Risposta di zappa

Scritto il 27 marzo 2008

grazie a tutti cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.