Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

dolore alla palpebra superiode

Discussione avviata da mizar78pe il 25 marzo 2008

caro dottore, le chiedo un rapido consulto per sapere se devo contattare un oculista oppure se è un dolore passeggero.
da diversi giorni provo un fastidio nella parte alta della palpebra di un solo occhio, soprattutto quando lo chiudo, e non posso assolutamente strizzarlo per il dolore. fa male anche ad una leggera pressione delle dita.
da profana, escludo la congiuntivite, poichè l’ho avuta e non ho la sensazione della sabbia negli occhi, la parte non è arrossata e non presenta neanche una particolare lacrimazione

aspetto sue notizie e la ringrazio in anticipo

risposta dell'oculista

re: dolore alla palpebra superiode

Risposta di Oculista

Scritto il 26 marzo 2008

il dolore palpebrale potrebbe essere causato da differenti patologie, il fatto di non aver lacrimazione e l’occhio arrossato potrebbe aiutarci ad escludere la presenza di una congiuntivite o di un corpo estraneo nell’occhio.
fra le cause più frequenti c’è il calazio che però si associa alla comparsa di un rigonfiamento di un punto della palpebra.
Le consiglio comunque di recarsi presso una struttura, eventualmente di pronto soccorso se presente nella sua città, e sottoporsi a visita per poter avere una diagnosi più dettagliata.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.