Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

rossore oculare e allergia

Discussione avviata da stefaniafa il 10 marzo 2008

Gent.mo dott.

Da un mese ormai soffro di una forma di dermatite sulle palpebre che mi provoca prurito leggero gonfiore e screpolamento. Non è eccessiva e normalmente socmpare in un giorno. Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite allergica da contatto e prescritto antistaminici in attesa di fare le prove allergiche.

Tuttavia, da un paio di settimane ogni tanto gli occhi mi diventano rossi per poi tornare normali dopo un paio di giorni. Non ho altri sintomi, e per lavoro passo molte ore daventi al pc. Ad esempio oggi ho arrossata la parte interna all’occhio sinistro ma ieri non sono mai stata davanti al pc.

COsa ne pensa?

LA ringrazio anticipatamente

risposta dell'oculista

re: rossore oculare e allergia

Risposta di Oculista

Scritto il 11 marzo 2008

Le ipotesi sono molte da un deficit di lacrimazione ad una congiuntivite, ma purtroppo per fare diagnosi è opportuna una visita oculistica. Se mi indica la provincia da dove ci scrive potrei indicarle un centro a lei più vicino. Intanto le consiglio il seguente link per approfondimenti :

https://www.iapb.it/news2.php?pagN=2&id=175

Cordiali saluti

Risposta di stefaniafa

Scritto il 11 marzo 2008

Gent.mo dott.,

La ringrazio per la risposta. Ho già prenotato una visita oculistica, ma mi chiedevo se fosse sempre necessario instillare gocce di atropina per la dilatazione delle pupile, visto il mio problema allergico e il fatto che l’ultima volta che ho usato un collirio alla camomilla ho avuto una reazione allergica.

Grazie per la diponibilità

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2008

non dovrebbero esserci problemi con l’utilizzo dei colliri che agiscono per dilatare la pupilla, nel caso comunque l’oculista ha a sua disposizione dei colliri con basso rischio di procurare reazioni allergiche.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.