Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

multipower

Discussione avviata da Debbybx il 5 marzo 2008

Buongiorno
Ho la maculopatia miopica da circa 10 anni. Mi sono stati prescritti degli integratori alimentari da aggiungere alla mia dieta e nello specifico le proteine della multipower da sostituire alla colazione. Mi sapete dire se li posso prendere?
Grazie

risposta dell'oculista

re: multipower

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2008

Nel caso di maculopatia miopica e in generale quando sono presenti alterazioni del trofismo della retina (invecchiamento precoce) è indicato assumere integratori vitaminici, in particolare in soggetti che assumono con la dieta modeste quantità di frutta e verdura.
Le vitamine più indicate sono quelle del complesso A, acido docosaesanoico, luteina.
Tutti gli integratori che contengono queste sostanze sono quindi indicati, nel caso specifico ho controllato il prodotto da lei indicato e mi risulta a contenuto prevalente di VIT. E e con scarso o assente contenuto di VIT A.
Cordiali Saluti

Risposta di Debbybx

Scritto il 5 marzo 2008

Mi sono stati consigliati in quanto a seguito di assunzione di antidepressivi sono aumentata di peso di oltre 15 kg
Ho 30 anni e sono alta 1.65
Ho iniziato da luglio 2007 regolare attività sportiva e sono dimagrita 10 kg. Ne vrei da perdere altri 6 e per questo mi hanno inserito nella dieta queste proteine
Al momento per gli occhi uso il Trofinerv.
La mia paura è che la papaina e la taurina possano danneggiarmi. Si tratta di 20g di proteine al giorno
Cosa mi consiglia? seguo o no il consiglio del mio istruttore?
Distinti aluti

Risposta di Debbybx

Scritto il 5 marzo 2008

Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2008

L’assunzione di proteine esterne anche se prive di specifiche controindicazioni è da evitare se non prescritte da un medico. Una buona attività fisica ed una dieta bilanciata ricca di frutta e verdura è sufficiente per la perdita di peso in eccesso ed il mantenimento di una buona forma fisica.
Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.