Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

mosche volanti e strani bagliori

Discussione avviata da melinda75 il 1 marzo 2008

vi chiedo cortesemente un parere riguardante il mio problema:ho 32 anni,durante la mia seconda gravidanza improvvisamente un giorno ho visto tutto sfuocato,poi sono comparsi degli strani corpuscoli mobili.la cosa che pero’ mi ha spaventato di piu’ e’ stato quando all’improvviso,tempo dopo,ho iniziato a vedere degli strani bagliori all’angolo dell’occhio,come dei bagliori luminosi,che mi disturbavano la vista.mi son parecchio spaventata,ho pensato che potesse essere un problema legato lla gravidanza,visto in entrambe ho sofferto di una forma piuttosto seria di gestosi,solo che,dopo 5 anni che non mi accadeva,l’altra notte,guardando la tv,di nuovo questi bagliori all’angolo dell’occhioper fortuna questa cosa dura qualche minuto soltanto,ma a me sembrano eterni.ho talmente paura che non oso parlarne con nessuno.....vi prego,qualcuno potrebbe aiutarmi a capire di cosa si puo’ trattare??vi ringrazio di cuore!!!

risposta dell'oculista

re: mosche volanti e strani bagliori

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2008

La gestosi non causa direttamente i fenomeni che ci ha descritto. La cosa necessaria è effettuare una visita oculistica appena possibile. L’esame del fondo dell’occhio aiuterà anche a capire il grado di ipertensione arteriosa causato dalla gestosi.
Saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2008

La visone di lampi la notte è causata quasi sempre o da aumento della pressione intraoculare o da trazioni vitreoretiniche. Per escludere questi problemi è necessario sottoporsi ad una visita oculistica per poter misurare la pressione degli occhi e esaminare il fondo oculare.
cordiali saluti

Risposta di melinda75

Scritto il 3 marzo 2008

grazie mille x la sua disponibilita’,ma pensa che la gestosi possa in qualche modo essere responsabile?la ringrazio,cordiali saluti.

Risposta di melinda75

Scritto il 4 marzo 2008

grazie per la gentile attenzione,cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.