Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Terapia per maculopatia

Discussione avviata da lina il 15 gennaio 2008

I farmaci di cui sento parlare per la cura della maculopatia possono dare esiti positivi - INTESO COME MIGLIORAMENTO DEL VISUS- anche in soggetti che hanno fatto terapia fotodinamica? Per me fu necessario un solo trattamento, avuto nel 1999 OS. Ora vedo praticamente niente da quell’occhio, nel senso che ho macchia centrale e visus 0. Il mio oculista non me ne ha mai parlato, e ritengo sia un professionista aggiornato. Sarà perchè non mi è utile. Cosa ne pensa? Certa di una cortese riposta, invio molti saluti.

risposta dell'oculista

re: Terapia per maculopatia

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2008

purtroppo nei casi in cui la lesione maculare si è evoluta e ha formato una cicatrice, come purtroppo credo sia il suo caso visto che ha fatto un trattamento fotodinamico nel 1999,questi nuovi farmaci (iniezioni intravitreali) non sono efficaci.
cordiali saluti

Risposta di lina

Scritto il 1 febbraio 2008

Le staminali potrebbero trovare risolvere qualcosa in futuro, o nemmeno quello?
grazie lina

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 febbraio 2008

In futuro la speranza è che le staminali possano essere utilizzate anche per curare questo tipo di problemi, purtroppo attualmente ancora non si è in grado di farlo.
cordiali saluti

Terapia per maculopatia

Risposta di lina

Scritto il 10 febbraio 2008

vorrei sapere qual’e il miglior centro oculistico in italia per la cura della maculopatia miopica

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 febbraio 2008

Tra i migliori centri per la diagnosi e terapia della maculopatia in Italia sono quello di Udine :Clinica Oculistica Universitaria Viale Venezia 410 Udine tel 0432239312 (Direttore Prof Bandello);
e Firenze Istituto clinica Oculistica Universitaria policlinico de Careggi Viale Morgangni 85 Firenze tel 055411765 (diretto dal Prof Menchini);
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.