Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Otticopatia di Leber

Discussione avviata da Massimo il 1 gennaio 2008

Un caloroso saluto per prima cosa. Mi chiamo Massimo e sono il papà di un ragazzo (Mirko) che è affetto da "otticopatia di Leber". Ha ereditato la malattia dalla mamma che è una portatrice sana che a sua volta ha ereditato dalla propria mamma. Il ceppo della patologia è stato, dalle ricerche genetiche fatte, riscontrato in quest’ulitma persona.
So che la medicina per ora può nulla nei confronti di questa malattia e la mia speranza di padre è riposto esclusivamente sulle ricerche attauate attraverso le cellule staminali. A tal proposito chiedo se siete a conoscenza di qualche ricerca in proposito e se si di quale siano i risultati.
Ringrazinadovi sin d’ora porgo i miei più cordiali saluti ed auguri per le appena trascorse festività natalizie.

risposta dell'oculista

re: Otticopatia di Leber

Risposta di Oculista

Scritto il 3 gennaio 2008

A momento purtroppo la ricerca non è riuscita ancora ad ottenere risultati validi attraverso l’utilizzo delle cellule staminali per quanto riguarda la terapia delle malattie del nervo ottico. Per maggiori informazioni sulle cellule staminali e il loro utilizzo in oculistica le consiglio di consultare la nostra scheda sul sito www.iapb.it

https://www.iapb.it/news2.php?id=168

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.