Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cataratta congenita

Discussione avviata da reefnoire il 15 dicembre 2007

Mio figlio , ora 9 anni , ha eseguito nel 2006 interventi di facoemulsione e inpianto iol in entrambi gli occhi , dopo essere stato seguito dall’età di tre anni da un ottimo oculista e dal centro oculistico del Gaslini PER UNA INZIALE CATARTTA IN ENTRAMBI GLI OCCHI CON RIDUZIONE PROGRESSIVA DEL VISUS. Attualmente recupero visus 8-9/10 con correzzione per occhio. Yag laser in ottobre 2007 occhio sinistro per cataratta secondaria..Pressione oculare in ordine in entrambi gli occhi..quali pbroblemi potremmo ancora incontrare?? il recupero visus è definitivo o potrebbe ridursi nel tempo ??

risposta dell'oculista

re: cataratta congenita

Risposta di Oculista

Scritto il 17 dicembre 2007

mi dispiace per l’inconveniente telefonico di questa mattina, intanto le rispondo tramite il forum, successivamente può richiamarci al numero verde.
per quanto riguarda la sua domanda le posso dire che se non intercorrono altre patologie interessanti gli occhi il visus che suo figlio ha attualmente dovrebbe conservarsi a lungo, potrebbe esserci la necessità in futuro di eseguire uno yag laser anche all’occhio di destra.
cordiali saluti, attendiamo se vuole anche la sua chiamata per ulteriori chiarimenti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.