Lenti multifocali?
Discussione avviata da Linda57 il 12 dicembre 2007
Salve dottore,
navigando per avere delle risposte sulla mia vista mi sono imbattuta in questo forum molto interessante.Ho 50 anni e il 5 e il 9 Novembre mi sono sottoposta ad intervento di rimozione del cristallino che è stato sostituito in camera posteriore da lenti multifocali ZM900 della Tecnis(ad ambedue gli occhi). Dopo colliri e visite di controllo oggi ho una visione per me non soddisfacente perchè vedo aloni intorno alle luci (difficoltà a guidare),metto a fuoco nella lettura solo ad una determinata distanza e poi solo all’occhio destro in diversi momenti vedo una luce concentrica, come una lente. Ad entrambi gli occhi avevo una miopia di -9,cristallini che secondo l’oculista si stavano opacizzando (sebbene non avessi avuto alcun disturbo),un grado di astigmatismo ma non presbiopia. Ora la miopia è corretta, l’astigmatismo no. Migliorerà la visione da vicino? E’ giusto ora voler correggere l’astigmatismo con il laser, come consiglia il mio oculista? Quali sono gli svantaggi di chi si è sottoposto a questo "anche costoso" intervento? La ringrazio e saluto cordialmente
Linda Brovelli