Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Insorgenza Problemi con LAC

Discussione avviata da Ce_Eage il 6 dicembre 2007

Dunque mi presento sono un portatore di LAC morbide da 4 anni e fino a 2 mesi fa non mi hanno dato assolutamente mai fastidio e ripeto mai perchè ne sono un portatore abituale. 2 mesi fa dal ritorno dall ’ università, mi sono accorto di avere la palpebra destra più gonfia e di conseguenza mi dava fastidio portare le LAC. Dopo 2 settimane di problemi con la palpebra ( in poche parole non riuscivo ad aprirla completamente ) sono riuscito ad ottenere una visita oculistica, dalla quale è emerso che non vi erano problemi alla cornea, ma solo un po di occhio secco... mi ha prescritto un gel (XANTER gel) che ho applicato per 1 settimana e effettivamente ora la situazione della palpebra è migliorata parecchio quasi definitvamente, però l’ occhio destro maggiormente, ma anche il sinistro sono molto arrossati sia nella congiuntiva che nella parte bianca laterale ( cosa che mi ha spaventato molto )... In attesa di un’ altra visita navigando ho visto che potrebbe trattarsi addirittura di ptosi palpebrale per la palpebra o di una seria ipossia per l’ occhio... Attendo gentilmente un parere e ringrazio in anticipo...

risposta dell'oculista

re: Insorgenza Problemi con LAC

Risposta di Oculista

Scritto il 7 dicembre 2007

Da quello che mi riferisce molto probabilmente la sua situazione è dovuta ad una intolleranza alle lenti a contatto, che può insorgere in qualsiasi momento in un portatore abituale. Le consiglio di astenersi dall’indossare le lenti a contatto fino alla visita di controllo oculistica e di utilizzare lacrime artificiali, possibilmente monodose o senza conservanti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 dicembre 2007

SICURAMENTE LE LENTI SEMI RIGIDE POSSONO DARE QUALCHE FASTIDIO IN PIù AL PORTATORE RISPETTO ALLE MORBIDE, PER QUANTO RIGUARDA LA POSSIBILITà DI CAMBIARE IL TIPO DI LENTE è UNA COSA DA FARE, MOLTO SPESSO INFATTI SI è INTOLLERANTI A QUALCHE PARTICOLARE CONSERVANTE DELLA LENTE, PER CUI PROVI CON LENTI DIFFERENTI A VALUTARE LA TOLLERANZA.
PRIMA DI COMPRARE LE NUOVE LENTI PARLI COL SUO OTTICO E SPIEGHI QUALI SONO I SUOI PROBLEMI, SICURAMENTE LE SAPRà CONSIGLIARE UNA LENTE ADATTA AL SUO CASO, ED EVENTUALMENTE FARLE PROVARE DIVERSI PRODOTTI.
CORDIALI SALUTI

Risposta di Ce_Eage

Scritto il 9 dicembre 2007

Dalla visita è emerso solo il fatto che abbia il cosiddetto occhiosecco, quindi mi sono state consigliate lacrime artificiali naturali che sto usando ora, il fatto è questo, se l’ intolleranza è data dal tipo di lente, cambiando lente magari con una che permette maggior passaggio di ossigeno la situazione può cambiare o ormai non si può fare più niente. Mi ha anche consigliato lenti semi-rigide, ma ha detto che possono essere estremamente fastidiose specialmente per chi è abituato ale morbide... Che ne pensa lei?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.