rossore angolo esterno occhio
Discussione avviata da paolino il 2 dicembre 2007
Un paio di giorni fa ho rimesso le lenti a contatto, e la mattina dopo ho notato che avevo nella parte esterna dell’occhio in basso, un rossore abbastanza evidente. Premetto che le lenti a contatto le metto raramente perché negli anni, mi hanno dato un pò di problemi, e poi la sera in cui l’ho messe, faceva freddo, quindi forse questo rossore è dovuto anche a un colpo d’aria. Infatti ho notato che quella sera, mi sentivo proprio questa parte dell’occhio un pò pesante. Il fatto è che sempre questa parte dell’occhio che mi si arrossa, e che in generale ha dei capillari in evidenza.
Ovviamente sono stato da più oculisti, i quali mi hanno detto che tutto ciò è dovuto a sofferenza da lenti a contatto oppure congiuntivite allergica. Il solito collirio cortisonico per una settimana ed occhi più belli di prima;) Ormai è sempre la stessa storia, se un giorno metto le lenti a contatto, è molto difficile poi il giorno dopo metterle con tranquillità, perchè noto che i miei occhi sono più rossi. Non mi va di usare colliri cortisonici oppure decongestionanti, quindi mi limito ad usare lacrime artificiali, magari associate a composti naturali. Non ho però capito tutto questo da cosa dipenda e poi se c’è davvero un modo, una soluzione farmacologica per poterne uscire. Ora sto applicando il trium colliro, mi hanno anche parlato del viscoblast... Che faccio lo compro? E’ come un circolo vizioso... Cosa mi consigliate?!!
Grazie come sempre della vostra disponibilità...
Cordialmente

Sostienici