Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

pressione occhi alta

Discussione avviata da houseteri il 9 novembre 2007

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e ho una leggera miopia già da anni.
utilizzo occhiali e lenti a contatto.
su richiesta del mio oculista ho eseguito un campo visivo computerizzato, e mi ha anche rilevato una pressione oculare un po’ alta.
poichè anche mio nonno soffriva di questo problema e è diventato cieco seppur in tardissima età -85 anni- mi è stato suggerito di tenere la pressione sotto controllo periodicamente.
Arrivo al dunque: sono un consumatore abituale di marijuana.
il mio oculista deve essere messo a conoscenza di questa mia pratica in rapporto al controllo della pressione?
ringrazio anticipatamente della possibilità dell’anonimato.

risposta dell'oculista

re: pressione occhi alta

Risposta di Oculista

Scritto il 12 novembre 2007

Per quanto riguarda il controllo della pressione intraoculare è vero che alcune ricerche scientifiche accertano l’efficacia nella riduzione della pressione intraoculare da parte di oppiacei, è pur vero che queste sostanze e i loro derivati hanno altri effetti che sono dannosi per il sistema nervoso centrale e per il nostro organismo. Per di più come lei immagino sappia in Italia l’acquisto è illegale.
Il mio consiglio è quello di eseguire dei controlli periodici della pressione dopo aver sospeso per tre quattro giorni precedenti l’uso di oppiacei, se la pressione riscontrata dovesse essere superiore al limite di 22 mmHg allora è importante iniziare una terapia convenzionale a base di colliri che riducono la pressione intraoculare.
cordiali saluti, se ha bisogno di ulteriori chiarimenti può contattarci ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.