rischi per visione monoculare
Discussione avviata da lindafisio il 7 novembre 2007
Buonasera, le scrivo per un consulto per me molto importante. Da circa tre mesi in seguito ad un improvviso dolore all’occhio (come se vi fosse entrato qualcosa) ho dei problemi e dolori all’occhio sx. Dopo tre visite oculistiche il risultato è ancora un’incognita, mi è stato detto che l’occhio era secco ed è stata vista una papillomatosi nella parte sup. dell’occhio (a voce mi l’oculista ha detto che è un’allergia)per il quale oltre alle lacrime mi è stato dato il tobradex senza risultato.
L’oculista a questo punto ha detto che non vedendo altri segni non sapeva cosa darmi se non continuare a prendere l’optive che ancora prendo.
Ho visto un altro oculista questa settimana e mi ha dato delle vitamine B perchè all’occhio non vedeva nulla di strano ma secondo lui c’era una nevralgia.
A questo punto le chiedo, visto che stavo pensando a un terzo consulto ma sono sconfortata perchè non vorrei ci fosse una terza diversa diagnosi, e visto che l’oculista non me l’ha detto, se è il caso di sentire un neurologo vista l’ultima diagnosi di nevralgia (preciso che per non perdere tempo avendo sempre fastidi ho iniziato prendere un antinfiammatorio da tre giorni senza cambiamenti)visto che i miei sintomi sono: occhio incollato al mattino e la notte, senso di corpo estraneo, arrossamento non costante, palpebra pesante e soprattutto ammiccamento fastidioso, dolore/fastidio del bulbo oculare posteriormente che tira lateralmente verso la tempia. Sono molto preoccupata perchè vedo solo da questo occhio che ha già -7 di miopia e lieve astigmatismo.
Un’ultima cosa forse ancor più importante a livello di prevenzione di ulteriori rischi: da sei mesi ho iniziato un nuovo lavoro ed uso il Pc e prima di questi sintomi avevo già iniziato a usare colliri rinfrescanti naturali perchè avevo sempre l’occhio rosso dopopoche ore di pc, per cui le chiedo se a suo parere può esserci correlazione tra i miei disturbi ed il pc e cosa molto importante (visto che dovrò dacisere in questi giorni tra un lavoro che prevede l’uso del pc 5 ore al giorno ed un altro in cui non lo utilizzerei) se esiste anche il minimo rischio per una persona come me con visione monoculare che l’uso prolungato del pc possa provocare danni ad esempio al nervo, visto che in pochi mesi ho sviluppato una nevralgia; ho troppo timore di rovinare l’unico occhio quasi sano e di perdere magari un giorno la vista e se c’è questo rischio preferirei cambiare lavoro ma ho bisogno che qualcuno mi dica se dei rischi ci sono o meno per non correre rischi inutili.
Spero di avere una sua risposta soprattutto mi interessa quest’ultima per me cruciale domanda.
La ringrazio.

Sostienici