Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sindrome di Stargardt

Discussione avviata da ianmas6465 il 6 novembre 2007

Salve a tutti.
Nel 1992 a mi amoglie è stata diagnosticata la malattia di Stargardt, dicendole che dopo qualche anno sarebbe diventata cieca. Dopo vari colloqui presso altri studi privati e tante delusioni, mia moglie ha deciso di affidarsi ad un anziano professionista di Roma che da 10 anni circa le propone un cocktail di vitamine.
Da allora è riuscita a bloccare momentaneamente la degenerazione del campo visivo ma la situazione ora peggiora.
Vorrei sapere se esistono alternative testate con esito positivo o cliniche specializzate in questa malattia.
Mi sto documentando ma mi pare che la ricerca, anche in America, non ha fatto alcun passo in avanti.

Grazie

risposta dell'oculista

re: Sindrome di Stargardt

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2007

Purtroppo al momento la malattia di Stargardt non ha una cura specifica che permetta con certezza di bloccare la progressione del danno. Il supporto vitaminico (VIT. A e altre sostanze integrative) è l’unica arma che si ha per provarci, anche se purtroppo non è sufficiente.
Sul nostro sito stiamo per inserire anche una scheda con la descrizione della malattia, e ovviamente la aggiorneremo ogni volta che ci sarà una novità, la invito quindi in futuro a consultare nuovamente il nostro sito o partecipare al forum per ulteriori aggiornamenti.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.