chiedo aiuto
Discussione avviata da andrea1983 il 1 novembre 2007
salve,ho 24 anni ed il mio problema e’ questo: sono stato per anni davanti uno schermo da 28 pollici avedere film giocare alla playstation ecc,ci sono stato per 18 ore al giorno circa,tutti i giorni... a 18 anni mi si era paralizzato il nervo ottico (mi accecava la luce solare tanto che dovevo stare all’ oscuro e avevo forti mal di testa) avevo anche la pupilla dilatatissima,infatti l’ oculista mi vide il fondo dell’ occhio senza dover mettere le gocce. 2 anni dopo ho avuto un’ altra brutta ricaduta,l’ anno scorso per un forte stress del nervo ottico l’ oculista mi ha dato mirtilux e dopo un mese e mezzo mi sono cominciato a sentire meglio. ma ho continuato a stare davanti lo schermo seppur non come anni fa. quest’ estate mi sono sentito di nuovo male,mi dava molto fastidio la luce solare e mi sentivo continuamente frastornato. se provavo a stare anche solo 10 minuti davanti allo schermo,anche davanti a quello piccolo di un cellulare,avevo forti capogiri e davanti gli occhi vedevo come ombre nere. poi di notte vedevo forti bagliori luminosi davanti gli occhi,insopportabili a a tal punto che dovevo restare a luce accesa tutta la notte. va detto che l’ oculista non mi ha mai trovato nulla al fondo dell’ occhio e mi ha detto che ho il nervo ottico molto delicato e che l’ occhio e’ la mia fonte principale di stress. mi aveva prescritto anche degli occhiali antimagnetici antiriflesso da mettere quando sto davanti lo schermo,ma non mi hanno mai fatto nulla. questa estate ho provato a prendere hyabak ma non mi ha aiutato,idem per wet comod e eulux. il tetramil mi ha fatto male. poi l’ oculista mi ha consigliato coqun,e devo dire che ogni volta che lo mettevo mi bruciavano gli occhi e mi sentivo subito meglio. lo prendo ancora adesso da 5 mesi solo che non mi fa piu di tanto,mi ha aiutato piu che altro a vedere le cose in modo piu limpido. inoltre da questa estate mi danno molto fastidio le luci bianche al neon,infatti non posso nemmeno entrare in un negozio che sento un dolore fortissimo agli occhi... adesso sono 10 giorni che non sto piu davanti allo schermo (ho riacceso il pc solo adesso per cercare aiuto in un forum di oculistica). esiste qualcosa che mi puo’ aiutare a stare nuovamente bene con gli occhi come una volta?