Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

info uveite cronica

Discussione avviata da rita il 29 ottobre 2007

Salve,
sono una ragazza di 33 anni e da circa cinque anni soffro di uveite cronica. Ho circa due recidive l’anno e il reumatologo che mista seguendo mi ha consigliato che ormai è ora di fare una cura a base di IMMUNOSOPPRESSORI. Vorrei sapere se ci sono alternative a questo tipo di cura e se esistono centri specializzati, magari anche all’estero, che si occupano di questa malattia.
Inoltre ho saputo che il ministero della sanità ha bandito dal mercato le parabulbari a base di kenacort. Questa era l’unica medicina che a livello locale mi aiutava a guarire al 100%. Vorrei sapere se(queste volpi che governano)hanno previsto un medicinale alternativo.

Un saluto dall’Umbria

risposta dell'oculista

info uveite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2007

Se la terapia "standar" non è efficace l’uso di IMMUNOSOPPRESSORI è certamente consigliaoto per gli occhi la terapia con soli corticosteroidi, soprattutto se a dosaggi elevati, porta negli anni complicanze.
Per quanto riguarda il kenacort l’uso del farmaco peribulbare è sempre stato off label, lo Stato ne ha vietato l’uso intravitreale a favore di farmaci di nuova generazione. è comunque possibile usarlo nel suo caso previo consenso da parte sua (comunque anche l’uso il kenacort retrobulbare può portare negli anni all’insorgenza di complicanze)

info uveite cronica

Risposta di rita

Grazie per la disponibilità e per la celerità con la quale rispondete.
Nella Vs. mail di risposta parlate di farmaci di nuova generazione. Posso cortesemente sapere di cosa si tratta? O meglio visto che non sono un medico, potreste indicarmi qualche centro specializzato dove vengono utilizzati questi nuovo farmaci?
Avere qualcuno che ascolta e sa comprendere è molto importante in queste circostanze...grazie ancora

>info uveite cronica
>2007-10-30 10:00:51
>Se la terapia "standar" non è efficace l’uso di IMMUNOSOPPRESSORI è certamente consigliaoto per gli occhi la terapia con soli corticosteroidi, soprattutto se a dosaggi elevati, porta negli anni complicanze.
Per quanto riguarda il kenacort l’uso del farmaco peribulbare è sempre stato off label, lo Stato ne ha vietato l’uso intravitreale a favore di farmaci di nuova generazione. è comunque possibile usarlo nel suo caso previo consenso da parte sua (comunque anche l’uso il kenacort retrobulbare può portare negli anni all’insorgenza di complicanze)

<"rita" riporta il post di "Oculista" il 2007-10-30 10:03:59>

risposta dell'oculista

info uveite cronica

Risposta di Oculista

>info uveite cronica
>2007-10-30 10:10:04
>
Grazie per la disponibilità e per la celerità con la quale rispondete.
Nella Vs. mail di risposta parlate di farmaci di nuova generazione. Posso cortesemente sapere di cosa si tratta? O meglio visto che non sono un medico, potreste indicarmi qualche centro specializzato dove vengono utilizzati questi nuovo farmaci?
Avere qualcuno che ascolta e sa comprendere è molto importante in queste circostanze...grazie ancora

>info uveite cronica
>2007-10-30 10:00:51
>Se la terapia "standar" non è efficace l’uso di IMMUNOSOPPRESSORI è certamente consigliaoto per gli occhi la terapia con soli corticosteroidi, soprattutto se a dosaggi elevati, porta negli anni complicanze.

<"rita" riporta il post di "Oculista" il 2007-10-30 10:03:59>

<"Oculista" riporta il post di "rita" il 2007-10-30 10:31:28>

Scusi per la mancata chiarezza della risposta, i farmaci in questione hanno sostituito il kenacort nelle intravitreali per le maculopatie non per le uveiti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.