lenti a contatto e arrossamento
Discussione avviata da davide il 29 ottobre 2007
Vi scrivo per avere un consiglio circa l’utilizzo delle lenti a contatto. Da qualche tempo a causa dei problemi che ho avuto negli anni con le lenti a contatto, utilizzo le lenti giornalieri (proclear). Per dirla tutto le uso di solito un paio di volte alla settimana e comunque non più di 6 ore al giorno. Il fatto è che ho notato che spesso devo applicare lacrime artificiali nell’indossarle, poi hoanche difficoltà nel toglierle! Il giorno dopo intorno alla pupilla ci sono venuzze e anche puntini rossi, credo dipenda dai capillari... Mi devo preoccupare? Sono stato da più oculisti i quali hanno un pò sorvolato dicendo, che gli occhi sono un pò sensibili pure perchè miope, e che basta buttare le lenti...Però una soluzione non l’ho trovata...
Mi sono un pò fissato con questo fatto, quindi indosso pochissimo le lenti anche a causa del fatto che non so cosa rappresentino queste venuzze e puntini rossi dopo averle tolte... Cosa sono?
Può essere utile prendere assumere integratori al mirtillo per rinforzare i capillari, oppure è indifferente?
Grazie mille e buon proseguimento