Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchia fissa

Discussione avviata da Tomstar il 26 ottobre 2007

Ho questa sensazione: vedo questa macchia sotto al centro del campo visivo, non cosi distintamente ma se strizzo gli occhi e guardo contro una parete chiara e luminata la posso intravedere. Se apro e chiudo velocemente le palpebre vedo come se ci fosse un leggero abbagliamento di quella zona (effetto lampadina)
In corrispondenza della macchia noto anche una piccola gobba (deformazione) delle righe verticali che scompare con l’uso degli occhiali (ipermetropia +2).
Ho gia’ eseguito un OCT maculare nel mese di marzo 2007 con esito negativo. Lo ripetero` in novembre.
Devo aggiungere che nel 2003 a seguito di una caduta in cui ho battuto l’arcata sopracigliare opposta all’occhio in questione ho avuto un distacco completo del vitreo, diagnosticato attraverso l’OCT.
Ho anche gia’ avuto un trattamento laser per foro retinico periferico sempre nello stesso occhio nel 2005.

Sarei lieto di avere un vostro parere. Saluti cordiali
Francesco

risposta dell'oculista

re: Macchia fissa

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2007

Ribadisco la necessità di eseguire al più presto una visita oculistica e di ripetere l’OCT.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.