Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

episodio incerto

Discussione avviata da Giulia il 25 ottobre 2007

Cari Dottori vi vorrei aprlare di un episodio che mi è capitato ieri e spero che mi potrete aiutare.
In questo momento ho l’herpes labialis, e inavvertitamente dopo essermi toccata la bolla sul labbro, con le dita della stessa mano, dopo pochi secondi mi sono stropicciata un occhio perchè mi ci era entrato qualcosa. Per caso però ho letto su internet, che l’herpes comunque si può trasmettere anche alle altre parti del corpo per es. gli occhi, per una sorta di autocontaminazione.
Essendo miope e un pò astigmatica, ho comununque gli occhi già sensibili e ora mi è assalita un pò di paura e non so che fare.
Grazie mille per la Vostra risposta.

risposta dell'oculista

re: episodio incerto

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2007

Per fugare ogni dubbio è necessario eseguire una visita oculistica. Comunque per tranquillizzarla le posso dire che i sintomi dell’infezione erpetica nell’occhio sono così importanti e fastidiosi (occhio molto rosso, prurito, fastidio alla luce, palpebra gonfia, etc...) che sicuramente se ne accorgerebbe!!!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.