Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

mipia roma

Discussione avviata da adesabi il 25 ottobre 2007

Gentilissimo dottore,
ha metà dicembre ho una normale visita di controllo dall’oculista al policlinico Umberto I a Roma, se tutto in regola vorrei chiedere al dottore la possibilità di operarmi....mi mancano -5,50 all’occhio sn e -6,25 all’occhio destro e sono stabile da almeno 4 anni (ho 24 anni). Un anno fa avevo già fatto una visita in calabria ( sono orginaria di lamezia terme) e il dottore mi aveva dato l’appuntamento per l’operazione ma mossa da paura non sono andata. Ora mi sono convinta ma nessuno mi sa dire che grado di efficenza hanno al policlinico se ci sono degli ottimi oculisti e se hanno delle strutture adeguate....le mi sa dare qualche informazione al riguardo?e poi secondo lei con quella gradazione ho possibilità di recuperare completamente la vista?la ringrazio in anticipo

risposta dell'oculista

re: mipia roma

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2007

Sono poche le strutture pubbliche che a Roma (come in tutta Italia) effettuano la chirurgia refrattiva. Come mia conoscenza personale tale intervento viene effettuato in ospedali pubblici come il Gemelli, in cliniche convenzionate o presso oculisti privati. Prima dell’intervento sono necessari esami specifici per valutare lo stato di salute generale dell’occhio e quindi l’eligibilità dell’intervento.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.