Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti a contatto

Discussione avviata da luxor il 8 ottobre 2007

Gentile dottore,
ho 56 anni e da quando ne avevo 18 porto le lenti a contatto senza aver mai avuto nessun problema. Da circa un anno però, leggendo da più parti che l’uso assiduo delle lac può provocare dei danni anche seri all’occhio, ho iniziato ad usare gli occhiali al mattino e le lentine il pomeriggio-sera ( prima mettevo le lentine al mattino, le toglievo per due ore circa all’ora di pranzo e poi le rimettevo fino all’ora di andare a letto).
Bene, da quando uso gli occhiali per molte ore al giorno, accuso dolori all’interno degli occhi, affaticamento visivo e dolori al centro della fronte. Sono molto miope ( 11 diotrie per occhio),e gli occhiali, alquanto pesanti, rendono faticoso il mio lavoro di pittore.
Come posso risolvere questo problema? Esistono lac che possono essere portate a lungo senza arrecare problemi?
La ringrazio dell’attenzione,
Aldo Lotito

risposta dell'oculista

re: lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2007

Le lenti gas permeabili sono al momento quelle che possono essere portate più a lungo, ovviamente come con tutte le lenti a contatto più vengono portate maggiori sono i rischi di incorrere in infezioni/ infiammazioni oculari.
I sintomi che lei riferisce associati all’uso di occhiali potrebbero essere causati o da un errore nella prescrizione delle lenti, o dal fatto che essedno lei molto miope ed essendo abituato da molto tempo a indossare lac adesso abbia difficoltà ad abituarsi all’uso degli occhiali.
cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.