Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

tempi di recupero vista lasik

Discussione avviata da fabio il 27 settembre 2007

Ho intenzione di sottopormi all’operazione lasik. L’oculista mi ha informato che i tempi di recupero sono più veloci rispetto alla prk, e che già la settimana successiva posso riprendere le normali attività lavorative. Una mia amica si è operata e mi ha detto che non ci sono problemi, che lei addirittura la settiamana successiva poteva leggere e studiare. Però io non ho una miopia molto leggera, infatti mi mancano 6 diottrie al destro e 7 al sinistro, quindi di certo ci metterò un pò di più. Più meno il recupero visivo in quanto tempo avviene nel mio caso in particolare? E poi , in generale nel caso se avessi bisogno per motivi di lavoro, potrei aiutarmi con degli occhiali nel post-operatorio?
Grazie

risposta dell'oculista

tempi di recupero vista lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 28 settembre 2007

Il recupero nella lasik è certamente più veloce. Il 100% di vista si può avere in 1-2 settimane ma un recupero quasi totale si ha in pochi giorni avvolte anche la mattina dopo. Non è molto importante l’entità del difetto preoperatorio. Nel postoperatorio può esserci dolore o bruciore e questo potrebbe ridurre la sua efficienza lavorativa. Le consiglio comunque di prendersi 2-3 giorni anche per abituarsi alla sua nuova condizione visiva. Gli occhiali li lasci stare.

re: tempi di recupero vista lasik

Risposta di elen

Scritto il 31 gennaio 2008

Salve,
io ho fatto una lasik esattamente sette giorni fa. Già al mattino successivo, duramte la visita di controllo, avevo già recuperato 9/10 da un occhio e 10/10 dall’altro. Sono appunto passati sette giorni ma non è cambiato nulla e con un occhio continuo a vedere meno. Questo ovviamente mi da fastidio. Mi chiedo se è normale, se posso ancora recuperare 10/10 anche sull’altro o se invece devo mettermi l’anima in pace.
grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

re: tempi di recupero vista lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2008

Se l’occhio che in questo momento vede meno, prima della lasik vedeva 10/10 con la correzione, deve solo avere un pò di pazienza.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.