operazione prk e laser
Discussione avviata da fabio il 21 settembre 2007
Mia sorella si è recata a roma da un oculista affermato, il quale frettolosamente dopo averla visitata, le ha detto che è operabile con la tecnica prk. Ciò che mi stupisce però, è che a mia sorella mancano 8 diottrie al destro e 9 al sinistro. Sentendo altri pareri, ho constatato che con queste diottrie è consigliabile per una correzione definitiva della miopia l’operazione lasik. Mia sorella dal canto suo, preferisce la prk, in quanto meno invasiva per la cornea, e poichè è una decisione che può prendere solo lei, volevo almeno consigliarla nello scegliere un chirurgo che utlizzasse un laser d’avanguardia. Come posso sapere quali laser ad eccimeri sono d’avanguardia e quindi selezionare un chirurgo piuttosto che un altro?!! Vi chiedo di aiutarmi perchè nella scelta dell’oculista ( a roma l’offerta è di centinaia), si spendono più soldi per la visita preliminare, che per l’operazione stessa.
Un’ultima domanda: è vero che le persone giovani dovrebbero essere operate con la tecnica prk, in quanto permette di conservare più tessuto corneale in futuro?
Grazie infinite