Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Liquidi lenti a contatto

Discussione avviata da Remor il 16 settembre 2007

Salve, utilizzo le lenti a contatto da pochi mesi e come tutti alle prime armi ho cercato i prodotti che si adattano meglio al mio occhio. Utilizzando i vari prodotti di disinfezione ho notato che con tutti quelli che ho provato (comprese alcune saline) sento un dolore e percepisco un leggero gonfiore che mi dura per tutta la giornata. Quest’estato sono riuscito a trovare una salina che aveva dentro solo 1 componente chimico chiamato "poloxamer" e mi ha fatto lo stesso effetto di tutti gli altri liquidi. Ora credo di aver capito che sono allergico o comunque il mio occhio non riesce a sopportare questo componente, che purtroppo è presente credo in quasi tutti i liquidi di disinfezione. Ora utilizzo un liquido contentente il poloxamer ma prima di indossare le lenti le risciaquo prima con soluzione salina priva di questo componente. Faccio bene? Esiste qualche liquido privo di questo componente? Grazie

re: Liquidi lenti a contatto

Risposta di Remor

Scritto il 17 settembre 2007

Avevo già provato a cambiare lenti ma il risultato era sempre lo stesso utilizzando il liquido.. quando risciaquo le lenti con la salina non sento nessun dolore e perciò vado avanti fino a fine giornata tranquillamente..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 settembre 2007

non escludo che il problema sia legato non solo al liquido delle lenti ma anche alle lenti stesse che potrebbero determinarle un’intolleranza, il consiglio è di provare a cambiare il tipo di lente.
cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2007

Se pensa di avere una tale allergia sarebbe meglio usare lenti a contatto usa e getta. In questo modo non avrebbe bisogno di usare liquidi per la disinfezione. Apre la lente, la usa e poi la getta

Risposta di Remor

Scritto il 19 settembre 2007

Purtroppo ho già provato anche quest’ultima soluzione ma per conservare le lenti giornaliere utilizzano comunque il poloxamer che viene inserito direttamente nella soluzione salina all’interno del piccolo pacchettino che contiene la lente

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.