sceggia/e abrasione corneale
Discussione avviata da spirde il 13 settembre 2007
Il 22/08 sono andato all’ospedale poiche dopo un fastidio all’occhio sx e conseguente sfregamento ho visto una macchia bianca. Mi sono state diagnosticate una scheggia e un’abrasione corneale (da questa il dolore) .3 gg di bendaggio con collirio e antibiotico. Tolgo il bendaggio il 25/08 e ho una sensazione di pressione all’ occhio e vista sfuocata o doppia.
Il 27/08 mi reco nuovamente in ospedale e il medico (non il precedente)commenta il lavoro del collega e "ritoglie la scheggia". Un giorno di bendaggio + antobiotico la sera.
Il 30/08 giorno in cui avrei dovuto effettuare un controllo per gli occhiali(sono astigmatico) un terzo medico mi ricontrolla l’occhio (dopo che avevo detto di vedere le immagini sdoppiate con e senza occhiali) , dice che sono in via di guarigione , però mi pulisce l’occhio con un cotton fioc imbevuto ? , me lo anestetizza e si fa dare la " mola " dall’infermiera , opera sull’ occhio , bendaggio per 2 gg . poi collirio e antibiotico per una settimana , dopo collirio ogni 3 ore per 20 gg.
Dolore atroce il pomeriggio + nulla il giorno seguente.
Oggi però vedo le immagini sdoppiate con gli occhiali e normali senza.
E’ normale tutto questo ?
Grazie