Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhio rosso e piscina

Discussione avviata da Gianni il 10 settembre 2007

Le scrivo perchè spesso dopo la piscina, mi capita di avere gli occhi arrossati, pur avendo però indossato gli occhialetti appositi per nuotare. In particolare l’occhio destro è più rosso, quindi lo sciacquo per alcuni minuti sotto l’acqua. Il fatto però, è che mi sembra di far peggio, perchè diventa ancora più rosso. Secondo Lei è il caso che invece di usare l’acqua del rubinetto, sarebbe meglio per esempio la soluzione salina delle lenti a contatto? Oppure comunque sciacqaure gli occhi con l’ acqua e poi metterci delle lacrime artificiali? Per concludere, perchè in particolare mi si arrossa un occhio di più dell’altro?
Grazie

risposta dell'oculista

re: occhio rosso e piscina

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2007

Probabilmente anche con gli occhialetti dell’acqua della piscina entra in contatto con gli occhi. Nell’acqua della sono presenti sostanze che possono irritare tipo il cloro. Il destro sia più sensibile del sintro perchè evidentemente è presente qualche fattore predisponente forse a livello congiuntivale. Invece di usare acqua o liquido per lenti a contatto (non è sicuro adoperare lenti a contatto in piscina e se lei lo fa le consiglio di smettere e usare occhialetti graduati) le converrebbe adoperare colliri specifici. Senta il suo oculista per un eventuale prescrizione

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.