Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhi e diffusore antizanzare

Discussione avviata da giovanni il 9 settembre 2007

Complimenti per il servizio che offrite. E’ molto utile! La mia domanda forse sembrerà un pò assurda, però ho deciso comunque di postarla. A causa delle zanzare utilizzo dei diffusori a corrente elettrica. Sulle istruzioni c’è scritto che bisogna aprire le finestre prima di soggiornare nell’ambiente, in quanto questi diffusori emanano sostanze chimiche. Il fatto è che nel mio luogo di lavoro, ci sono parecchie zanzare, e quindi quando per esempio sto al pc o lavoro mi è capitato di tenere le finestre chiuse, ma avendo questi diffusori accesi. Dopo qualche ora però, a parte il fatto che nell’aria c’è forte odore di insetticida, ho notato che i miei occhi mi bruciavano molto. Perciò subito ho aperto porte e finestre e sono corso in bagno a sciacquarmi gli occhi con acqua fresca. Vorrei sapere se posso stare tranquillo, insomma se non ho corso rischi di irritazione agli occhi.
Grazie ancora.

risposta dell'oculista

re: occhi e diffusore antizanzare

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2007

Non sono a a conoscenza di disturbi specifici che possono interessare gli occhi legati all’uso di questi diffusori.E’ però ovvio che basando il loro effetto sulla nebulizzazione di una sostanza capace di allontanare gli insetti è consigliabile non esporsi direttamente a queste sostanze, per quanto riguarda gli effetti penso siano soltanto di tipo irritativo e non determinano negli occhi disturbi cronici. Le consiglio cmq di areare il locale ed evitare di soggiornarvi con il diffusore acceso e le finestre chiuse.
Cordiali Saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.