Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

incidente auto e capillari occhio

Discussione avviata da paolino il 1 agosto 2007

A seguito di un brutto incidente in auto, circa una settimana fa, in cui indossavo lenti a contatto morbide, ho notato la comparsa vicino alla pupilla di una striscia rossa dovuta alla presenza di capillari. Quando sono uscito dall’auto, la lente acontatto mi si è tolta da sola per l’urto ricevuto. Avevo paura che mi fosse entrato qualcosa nell’occhio, ma i medici dell’ospedale, anche se non oculisti, mi hanno detto di stare tranquillo perchè avrei avvertito molto dolore. Forse a causa dello shock comunque subito, sono un po’ preoccupato, perchè ho paura che la cornea si sia rovinata, in quanto questa striscetta rossa, non mi si è ancora riassorbita del tutto. Non ho applicato alcun collirio, e volevo sapere se era il caso di mettere per esempio il Tobradex collirio o altro, per aiutare il riassorbimento dei capillari.
Grazie davvero

risposta dell'oculista

re: incidente auto e capillari occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2007

I capillari di cui le parla si trovano nella congiuntiva e non sulla cornea (la parte trasparente dell’occhio) in quanto la cornea normalmente non è vascolarizzata. E’ possibile che a causa del trauma uno o più capillari della congiuntiva si siano rotti e del sangue abbia riempito il sacco congiuntivale . In tal caso il sangue (e non i capillari) potrà riassorbirsi con il tempo 7-14gg

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.