Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Uveite

Discussione avviata da Graziamp il 15 luglio 2007

Buon giorno.
Scrivo da parte di mia mamma che da anni è affetta da uveite. Sono anni che la curano con farmaci a base di cortisone senza evidenti risultati.
Ho saputo che in Belgio esiste un’ospedale specializzato in questa malattia. Mi sapete dare maggiori informazioni ?
Grazie.

risposta dell'oculista

re: Uveite

Risposta di Oculista

Scritto il 16 luglio 2007

Non conosco riferimenti di questo ospedale, ma soprattutto prima di poterle dare un parere dovrei conoscere il tipo di uveite, in quanto sotto il termine generico di uveite sono incluse molte differenti forme di malattia.
cordiali saluti.

Risposta di Graziamp

Scritto il 22 luglio 2007

La ringrazio per l’interessamento.
Mia madre dice che si tratta di Uveite da Herpes (cheratite herpetica) prenda per buono quello che le sto scrivendo in quanto mi ritengo ingnorante in materia.
L’ospedale di cui ha sentito parlare senza però precisi riferimenti sarebbe un’ospedale universitario.
Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2007

Se si tratta di una forma erpetica non credo ci sia bisogno di andare fuori dall’Italia, ci sono ottimi centri dove poter essere curata per questo disturbo anche da noi, se mi informa sulla città dove vivete vi potrò dare degli indirizzi di ospedali nelle vicinanze.
cordiali saluti

Risposta di Graziamp

Scritto il 28 luglio 2007

Abitiamo in provincia di Verona.
Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2007

Allora senza andare in belgio si può recare presso uno dei migliori centri Italiani per la cura delle uveiti:
Presso la clinica oculistica dell’università di Padova il reparto diretto dal Prof. Antonio Secchi, per prendere appuntamento deve contattare il seguente numero:
Lunedì al Venerdì dalle ore 07.30 alle ore 17.00
Call Center: 840000664 (è un numero verde dell’ASL di Padova), e specificare la richiesta per visita oculistica presso il reparto del Prof. Secchi.
Cordiali saluti.

Risposta di pallina

Scritto il 17 settembre 2007

ho visto casualmente il forum che tratta la malattia uveite, anche io sono stata affetta da questa malattia per ben 10 anni con recidive anche 3, 4 volte all’anno, mi hanno sempre curata con il cortisone anche alla clinica oculistica di Siena senza avere benefici, poi un oculista anziano, che ricordo sempre con affetto, mi ha indirizzato presso il Prog. Antonio Secchi di Padova in quanto uveitologo....sono andata a padova una volta al mese per ben un anno a fare i controlli, mi ha curato con sulfamidici e antibiotici (la mia uveite era causata da toxoplasmosi non curata nel modo adeguato) ed ho avuto una sola recidiva solo l’anno adesso sono anni che non ho più avuto problemi, consiglio quindi di andare dirett. da lui perchè è la persona più indicata

Uveite intermedia pars planite con vasculite

Risposta di Antonella Rinaldi

Scritto il 1 maggio 2018

Salve sono la mamma di Antonio un ragazzo di 22anni che e affetto da questa uveite con recidive volevo chiedere consiglio dove curare bene e che terapia fare oltre al cortisone e colliri ??Sento parlare di Padova del centro per le uveite!!!cordiali saluti

risposta dell'oculista

Uveite

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2018

Gentile Antonella,
ogni caso di uveite è diverso dall’altro, per cause, decorso, risposta alla terapia ecc., pertanto le consiglierei di far seguire suo figlio presso un ambulatorio specializzato (magari anche quello di Padova indicato nei post precedenti) se volete avere un nuovo consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.