secchezza oculare ostinata
Discussione avviata da babigna70 il 29 giugno 2007
salve, ho 36 anni e da circa 4mesi mi si è scatenata un’ostinata secchezza ocualre. mi sono state prescritti da diversi oculisti, il blugel monodose, il tioretin compresse e collirio ed il visugloben. ho notato che solo quest’ultimo farmaco è in grado di procurarmi sollievo, ma appena lo interrompo il problema si ripresenta. da ultimo mi è stato detto di interrompere il visugloben, il tioretin ed utilizzare solo il blugel ed l’opatamol per vedere se la causa risiede in una reazione allergica. cosi non è perchè l’opatamol ha peggiorato la situazione ed è stato sostituito con il systane. le preciso che sono affetto da miopio ed astigmatismo e portavo fino a 5mesi mesi fa le lenti a contatto morbide divenute ormai solo un ricordo. Nessuno degli oculisti mi ha mai detto di sootopormi a dei tests o ad analisi,ma a questo punto credo sia necessario perchè non riesco nè a leggege nè ad usare il compiuter e il lavoro che svolgo ne richiede un uso costante. io sono di taranto, protebbe gentilmente dirmi cosa occorre fare e dove posso rivolgermi per scoprire la causa di questa secchezza che ha cambiato la mia vita cosi drasticamente? ho fatto uso per un periodo pittusto lungo di ansiolitici (lexton) max dieci gocce all’occorrrnza nell’arco delle 24 ore ..possono aver provocato la secchezza? la ringrazio sin da ora se vorra risponderm, sono scoraggiata anche perchè mi sembra di capire che non vi è una soluzione reale ma solo palliativi garzie ancora.