intolleranza Lac
Discussione avviata da cuorealtrove il 17 giugno 2007
Salve,
sono miope e porto le LAC(a ricambio mensile)che alterno con gli occhiali(perciò nn ne abuso!).Sono circa 15 gg che sono totalmente intollerante alle lentine di cui sopra.
In breve, ho, circa 20 gg fa, iniziato un nuovo paio d LAC.Dopo una settimana, per cui erano ancora nuove, ho avvertito un enorme fastidio ad un occhio ed ho dovuto toglierle.Per verificare che la lente nn fosse rovinata(e qdi causa del fastidio)l’ho provata all’altro occhio ed infatti, lì x lì, nn dava fastidio(quindi presumo che, nel caso l’occhio fosse stato infetto, ho infettato anche l’altro).
Ho pensato dunque che il problema fosse l’occhio e nn la lente.
Nei successivi 15 gg nn le ho + usate ed ho pulito gli occhi, quasi ogni gg, con della garza sterile intrisa d acqua bollita(lasciata raffreddare).
Nn so se avessi preso qualche infezione, tipo congiuntivite, visto che d visibile nn c’era nulla(ne lacrime, ne occhi rossi, ecc.);solo un pò di fastidio perlopiù se premevo gli occhi o se li strizzavo.
Ieri ho riprovato a rimettere le stesse LAC e dopo qualche minuto ho dovuto toglierle x il tremendo fastidio.
Ora ho gli occhi(entrambi)che bruciano e sento come se ci fosse un corpo estraneo.
La prego d volermi consigliare sul da farsi.
Il medico generico mi ha mandata dall’oculista presso il quale sono riuscita ad avere app.to solo a metà ottobre(è l’oculista della asl!)!
Cosa faccio? Ricompro le LAC?Ma se dipendesse dagli occhi?
Ci sono delle situazioni(es. spiaggia)nelle quali nn posso fare a meno di usare le LAC perchè gli occhiali mi creano disagio e senza nn ci vedo!