Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

"fili volanti"

Discussione avviata da bgx il 10 giugno 2007

Gentile dottore,

premesso che ho gia fissato una visità oculistica per il 22 del mese corrente, le volevo chiedere se in base ai sintomi sottoriportati è necessario che "anticipi" la visita.
I sintomi che ho sono i seguenti:
al mattino, appena apro gli occhi,(non sempre) se non c’è troppa luce vedo molte macchie rotonde grigio/nere con entrambi gli occhi.
A volte mi sembra di vedere non so con quale occhio un piccolo puntino blu e per finire da tre quattro giorni ho riscontrato la visione di filamenti volanti nell’occhio destro.

Mi chiedo se, devo anticipare la visita medica, magari recandomi al prontosoccorso;
Devo sospendere l’attivita fisica "pesi" o sforzi "eccessivi" fino alla visita oculistica.

Grazie in anticipo per il suo parere
Giovanni

risposta dell'oculista

re: "fili volanti"

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2007

potrebbe essere un problema legato alla comparsa di corpi mobili vitreali, o al distacco posteriore del vitreo, nopn si deve allarmare perchè sono disturbi abbastanza frequenti, ovviamente è importante che venga fatto un esame del fondo oculare con una corretta valutazione della periferia retinica, per poter escludere altre complicanze.
Se i disturbi non si dovessero aggravare può aspettare il 22 giugno, nel caso invece do0vesse notare anche la comparsa di sensazioni simili a lampi luminosi allora sarebbe meglio fare prima il fondo oculare.
cordiali saluti

"fili volanti"

Risposta di LUIGI83

Scritto il 11 giugno 2007

>"fili volanti"
>2007-06-10 17:52:54
>Gentile dottore,

premesso che ho gia fissato una visità oculistica per il 22 del mese corrente, le volevo chiedere se in base ai sintomi sottoriportati è necessario che "anticipi" la visita.
I sintomi che ho sono i seguenti:
al mattino, appena apro gli occhi,(non sempre) se non c’è troppa luce vedo molte macchie rotonde grigio/nere con entrambi gli occhi.
A volte mi sembra di vedere non so con quale occhio un piccolo puntino blu e per finire da tre quattro giorni ho riscontrato la visione di filamenti volanti nell’occhio destro.

Mi chiedo se, devo anticipare la visita medica, magari recandomi al prontosoccorso;
Devo sospendere l’attivita fisica "pesi" o sforzi "eccessivi" fino alla visita oculistica.

Grazie in anticipo per il suo parere
Giovanni

<"LUIGI83" riporta il post di "bgx" il 2007-06-11 02:06:35>

POTRESTI AVERE QUALCHE MIODESOPSIA...ANCHE IO VEDO FILAMENTI...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.