Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cheratite erpetica

Discussione avviata da elisabetta1308 il 9 giugno 2007

Gentile dottore, il mio fidanzato soffre di cheratite erpetica dall’età di 15 anni. Ora ne ha 31 e dopo diversi episodi acuti di dolore e comporsa di vescicole interne ed esterne, sembrava che stesse migliorando. Da un pò di tempo, però, lamenta un abbassamento della vista all’occhio interessato (per la precisione dice di vedere ombrato per periodi di tempo più o meno lunghi).Sono preoccupatisima, e vorrei sapere a cosa può andare incontro.
Desidero porle un’altra domanda. Ho letto da qualcvhe parte - e la notizia mi ha sconvolto - che il virus del’herpes potrebbe passare dall’occhio al cervello e causare gravi danni. Spero in tutta onestà che sia solo un’esagerazione senza alcun fondamento. La prego di rispondermi al più presto perchè sono molto in ansia, considerato anche il fatto che il mio fidanzato potrà rexcarsi dal suo oculista non prima della fine del mese, perchè è fuori per lavoro.

re: cheratite erpetica

Risposta di elisabetta1308

Scritto il 11 giugno 2007

La ringrazio per la sua risposta.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

per quanto riguarda la prima domanda le posso dire che il calo della vista può essere legato alla presenza di opacità corneali seguenti gli epidsodi di cheratite erpetica, ovviamente se l’occhio fosse arrossato e dolente si tratterebbe di un possibile episodio recidivante, ma questo può essere valutato solo dopo la visita oculistica.
per la seconda domanda non si deve preoccupare perchè è una cosa praticamnete impossibile.
cordiali saluti

...

Chiedo sinceramente scusa a lei e a tutti per il pasticcio che ho combinato...ma sono poco pratica di forum. Mi scuso ancora, e ancora grazie dottore.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.